Camera con mezza pensione in Val d'Ultimo - Elisabeth
Oggi è la giornata giusta per godersi la vita
Colazione o brunch, cena, sonno e contemporaneamente esplorare la natura della Val d'Ultimo... Ecco come si presenta una giornata di vacanza da Elisabeth. Per la colazione e il menu a tre portate, vengono prevalentemente utilizzati prodotti locali. A volte dal nostro giardino, a volte dalla natura, a volte dal vicino.
Piatti fatti in casa e speciali che non si trovano ovunque. Serviti personalmente nelle accoglienti salette (Stuben) di casa. Accompagnati da un buon bicchiere di vino altoatesino o, per il brunch, da un tè della valle...
Oltre al classico buffet, al pane appena sfornato dalla panetteria, al tè e al caffè, ogni giorno c'è tutto ciò che è di stagione e disponibile: le uova del contadino, i frutti di bosco della Val d'Ultimo o dell'orto di Karl, il formaggio di capra di Edith, lo yogurt di pecora di Martin...
Ora della colazione: alzatevi dal letto.
Quando il gallo canta nelle fattorie della valle, mamma Elisabeth è già in piedi. Ogni mattina prepara con amore la colazione per gli ospiti della casa. E Thomas è anche in cucina di buon'ora, sfornando torte o croissant, preparando uova strapazzate e frullati per la colazione.
Dormire e fare un brunch - una bella "merenda"
In Val d'Ultimo lo chiamiamo "Holbmittog", il brunch, la colazione un po’ più tardi del solito. Per tutti quelli che amano dormire un pochino più a lungo, Elisabeth offre una weisswurst con pretzel fatti in casa, un french toast di nuova interpretazione o un'omelette e molti altri spuntini speciali, preparati dallo chef Thomas.
Potete provare tutto quello che volete e rimanere anche seduti un po’ più a lungo. A proposito: il nostro brunch non è riservato solo ai nostri ospiti della casa. Basta prenotare e già si possono gustare le prelibatezze preparate dal nostro chef.
Cosa rende
perfetto un piatto
"L'armonia deve essere giusta. Ogni singolo componente porta con sé un sapore speciale e quando si riunisce il tutto, dovrebbe funzionare in modo tale da farvi dire: wow! Questa è la sfida ed è ciò che mi piace di più della cucina.
Non mi tiro indietro davanti alle spezie, provo, cucino e modifico un piatto finché non è perfetto per me e finché non posso sono certo di farvi danzare le papille gustative!"
Buon cibo, buon vino e semplicemente un posto piacevole
Provare è il motto della vacanza da Elisabeth. Perché qui gli ospiti possono gustare ogni sera un menu a sorpresa di 3 portate. Certo, ci sono sempre delle alternative tra cui scegliere, ma c'è qualcosa di molto speciale nel lasciarsi sorprendere, nello scoprire nuovi sapori, nell'assaggiare qualcosa che non si è mai mangiato prima e nello stupirsi di quanto sia buono.
La cucina “standard” non esiste da Elisabeth. Thomas utilizza ricette classiche del passato e le modifica. Vengono volutamente serviti solo pochi vini di alta qualità provenienti da viticoltori altoatesini.
Goethe disse una volta:
„Nessun piacere è passeggero, poiché le impressioni che ci lascia sono eterne.“
Le cose buone richiedono tempo
Un buon pane richiede tempo. E a noi piace dare al nostro pane quel tempo. Preparare il pane per il cestino della sera è un processo delicato. Thomas prepara il lievito madre e lo lascia sempre lievitare per uno o due giorni per il suo pane.
Se a questo si aggiunge un po' di abilità, tanto amore e passione per la panificazione, gli ospiti potranno gustare un pane fatto in casa con una crosta croccante e una mollica soffice, che sarà anche facilmente digeribile.
Il nostro pane fatto in casa