top of page

Elisabeth - Camera con prima colazione Santa Gertrude in Val d'Ultimo

Un amore nelle montagne

Ultental_Zimmer-HalbpensionundFrühstück_HausElisabeth_.jpg

C'è qualcosa in certi luoghi che non ti lascia più andare. Si dice che la Val d'Ultimo sia un luogo di questo tipo. La valle, fiancheggiata da boschi, è ricca di prati alpini in fiore in primavera e di rigogliosi larici in autunno. E in mezzo a tutto questo, in questo rustico paese di montagna, ci siamo noi.

Quando trascorrerete le vostre vacanze da noi, potrete partire per le vostre escursioni sulle montagne della Val d'Ultimo direttamente dalla porta di casa. Il Parco Nazionale dello Stelvio, una delle più grandi riserve naturali d'Europa, inizia a pochi passi di distanza. Qui potrete fare escursioni a piedi, in bicicletta, pescare o semplicemente godervi la tranquillità della natura.

Il viaggio stesso è la meta

Web_HausElisabeth_Ultental_Zimmer_Halbpension_Meran-7.jpg

Raccogliere tanti momenti di montagna da ricordarsi nella vita quotidiana

Con un po' di fortuna, avrete molti sentieri escursionistici della Val d'Ultimo tutti per voi. Di tanto in tanto appare un branco di capre in montagna e mucche che pascolano sui pascoli alpini in estate o anche qualche animale selvatico se siete molto silenziosi.

 

E anche se le numerose cime delle montagne invogliano a salire, non bisogna trascurare il sentiero. Quindi: sedetevi, riposate e lasciate che il panorama della natura della Val d'Ultimo faccia il suo effetto su di voi.

Aria alpina e acqua pura di sorgente

L'aria che respiriamo e l'acqua che beviamo sono due cose che diamo talmente per scontate che di solito non ci pensiamo nemmeno. In Val d'Ultimo siamo particolarmente fortunati. Quindi, fermatevi e provate godervele con tutti i sensi. Dalle montagne sgorga acqua di sorgente purissima, che qui si può gustare anche dal rubinetto. E l'aria, delle montagne e dei boschi, è così piacevole e rinfrescante qui in Val d'Ultimo… anche in piena estate.

Elisabeth - Camere con prima colazione in Val d'Ultimo

Slow winter in Val d'Ultimo

Indossate gli scarponi e uscite nella natura.

Danzare con i fiocchi di neve, camminare nella neve e bere tè caldo. In inverno, in Val d'Ultimo le cose sono un po' più tranquille che altrove.

 

E mentre la natura è a riposo, noi siamo pieni di energia e difficilmente riusciamo a decidere tra lo sci di fondo, lo sci nel comprensorio sciistico della Schwemmalm, le piacevoli escursioni invernali, le passeggiate con le racchette da neve o i tour con gli sci attraverso l’innevato Parco Nazionale dello Stelvio.

bottom of page